Ultima modifica: 8 Dicembre 2018
Istituto Comprensivo "Alberto Marvelli" > Iscrizioni a.s. 2019-2020 > Attività di orientamento classi terze medie: scelta della scuola secondaria di 2° grado – a.s. 2019/2020

Incontro (per genitori e alunni) di informazione/presentazione delle scuole secondarie di 2° grado ubicate nel Comune di Rimini o nella Provincia di Rimini
presso la Scuola Secondaria di 1° grado “A. MARVELLI”.
Sono state invitate le Scuole del territorio che hanno aderito all’iniziativa, alcuni dei loro docenti saranno a disposizione per illustrare i Piani dell’Offerta Formativa e per rispondere alle domande che i genitori vorranno porre.

Giovedì 13 dicembre 2018 – ore 16.00/18.30

ALUNNO PER UN GIORNO
Visita degli alunni a una scuola secondaria superiore con partecipazione alle attività didattiche presso un istituto scelto dall’alunno

Mercoledì 16 gennaio 2019 – ore 8.00/12.00

SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO APERTE PER ALUNNI E GENITORI
Ogni Scuola secondaria superiore dedicherà alcuni pomeriggi/giornate alla presentazione e alla visita delle proprie strutture.
Il calendario dettagliato e aggiornato delle iniziative potrà essere reperito direttamente presso ciascun Istituto Superiore (si consiglia di visionare regolarmente i siti WEB delle Scuole che interessano).
Tutti i calendari degli OPEN DAY che perverranno all’I.C. MARVELLI saranno comunque affissi all’Albo di ciascuna classe terza.

Calendario generale

Portale di orientamento scolastico
“Avviso ai naviganti – Guida alla scelta dopo la scuola media”

Per le ultime novità relative all’offerta formativa ed al Sistema IFP, consulta anche il sito della Provincia di Rimini
“Orientamento scolastico e formativo”

Si ricorda che le iscrizioni alle Scuole secondarie II grado devono essere presentate online dal 7 al 31 gennaio 2019.

Quadro offerta formativa di ISTRUZIONE e di ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – ieFP nelle scuole provincia di Rimini – a.s. 2018/2019

Comunicazione del Dirigente Scolastico I.C. Marvelli (n. 141 del 30 novembre 2018)

Comunicazione “Avviso ai naviganti”